L'Eremo di Santa Caterina del Sasso è un complesso monastico che sorge a strapiombo sul Lago su una parete di roccia: è uno tra i luoghi più affascinanti e suggestivi del Lago Maggiore.

Fondato da Alberto Besozzi, un ricco mercante locale che, dopo essere scampato ad un nubifragio durante una sua traversata del Lago, si ritirò in una grotta iniziando una nuova vita da eremita e diventando un simbolo e un punto di riferimento di vita spiritual, l'Eremo di Santa Caterina prende il nome dalla cappella, visibile oggi sul fondo della Chiesa, che proprio il Beato Alberto fece dedicare a Santa Caterina d'Egitto.

L'Eremo di Santa Caterina si trova a meno di 3 km dalla Residenza la Torre ed è raggiungibile circa 5 minuti di macchina. Dall'Eremo di Santa Caterina è anche possibile raggiungere le Isole Borromee.

Angera è uno dei paesi più apprezzati fin dall'antichità, per la sua posizione privilegiata nella zona meridionale del Lago Maggiore.

La Rocca Borromeo, che domina dalla collina su tutto il lago, è una delle poche costruzioni medievali conservate integralmente. Da Angera è possibile raggiungere in pochi minuti di navigazione Arona, centro turistico sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Angera si trova a circa 12 km dalla Residenza La Torre ed è raggiungibile in circa 15 minuti di macchina.

Laveno-Mombello è uno dei centri turistici più visitati sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

Posizione strategica nel passato, Laveno-Mombello è oggi uno dei punti di partenza principali per chi visita il Lago Maggiore. Dal porto è infatti possibile raggiungere in circa 20 minuti di navigazione Intra, altro importante centro turistico sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, per poi partire alla scoperta delle Isole Borromee.

Laveno-Mombello si trova a circa 8 km dalla Residenza La Torre ed è raggiungibile in circa 10 minuti di macchina.

Informativa privacy  | Cookie  |  Contatti  |  Credits

© 2016 Residenza La Torre - Appartamenti e case ad Arolo di Leggiuno (VA)

Appartamenti e case vacanza sul Lago Maggiore